Soli.

Ci sono anche le Notti tranquille,come questa.
Penso a cosa succederà questo mese di Agosto in cui tutti i miei piani sono saltati (per fortuna) e mi sono ritrovato spiazzato,per niente organizzato,a fronteggiare questa caldissima estate.
Sinceramente,mi chiedono: Cosa farai?come stai?vuoi venire con noi?..io rido.
Rido perchè non voglio la vostra compassione,non voglio neanche rispondere alle vostre frasi fatte.
Una storia finisce,non muore nessuno,la pietà, la compassione,lasciatela per cose serie,i vostri sguardi che fanno pena e che dicono: poverino,è solo, dopo tanto tempo,mi fanno davvero tanto ridere di gusto.
Perchè non c’è ne bisogno,si sta bene da soli,certe scelte si prendono perchè non si può fare altrimenti,ma non c’è scritto da nessuna parte che due persone debbano per forza stare insieme per SEMPRE.

Vi racconto un pò di me.
Fin da piccolo sono sempre stato un tipo socievole,ho sempre avuto tanti amici che ho tutt’ora ed in compagnia ci so stare.Ma..amo, nel vero senso della parola stare da solo.Un amore che mai nessuno ha mai compreso fino in fondo,pensando chissà a quale problema,la verità è che solo sto bene,benissimo.
Si parla di un periodo non troppo lungo è chiaro,nel senso che rimanere solo non è l’ambizione della mia vita,ma a volte (spesso) ho bisogno del mio grande spazio solitario,anche in una relazione.
Quando mi tolgono questi spazi,qualcosa muore,perchè per me è fondamentale.

Detto questo…Non vi preoccupate per me,me la saprò cavare questo mese di Agosto fidatevi,riguardatevi voi piuttosto,ad avere paura di rimanere soli.
Si perchè ne conosco tante di persone che hanno paura di questo,e che hanno sempre bisogno di persone al loro fianco,scusate,ma io la vedo come paura di Vivere.

Io e basta,silenzio intorno solo qualche rumore di qualche insetto estivo,un filo di vento che ti provoca un brivido e poi la luna che illumina tutto quanto.Questo è quello che vedo ora nel mio giardino,per me questa è vita.

Garo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...