Questo Amore

Strade che si uniscono, si intrecciano poi si sovrappongono infine si dividono.
Questo è l’Amore.

Strade che percorriamo mano nella mano,senza meta all’inizio e poi pian piano quando i giorni passano, le certezze si concretizzano e i progetti prendono vita,tra sorrisi in riva al mare in una primavera tiepida sull’ adriatico, inverni a guardare la neve cadere,estati ad inseguire le stelle cadenti ed esprimere desideri, piano piano tutto prende forma come ogni cosa,ci vuole tempo, e solo noi come abili artigiani possiamo modellare tutto questo.

Sono strade che si incrociano e camminano parallelamente,a volte si sovrappongono altre volte si allontanano ma sono sempre strade,alcune bellissime altre un pò accidentate che portano i segni delle sconfitte,ma ancora percorribili,l’amore, un insieme di tutto questo,con un unica destinazione comune.

Quante intemperie, quanti ostacoli su queste strade eh?

Quante ne avete passate,chi non c’è l’ha fatta,chi invece è riuscito ad arrivare al traguardo e dopo un grande viaggio si gode la destinazione. All’inizio non puoi sapere come andrà a finire,non saprai mai cosa ti aspetterà ma devi rischiare,se non rischi non partirai mai.

Quanti pianti e quanti pugni sferrati su quelle strade,mentre la notte splendeva nel gelo dell’inverno,tornando a casa e stringendo forte il volante,pensando agli errori, accelerando sempre di più,non è tempo di fermarsi.
Quanti viaggi costeggiando il mare,con i gabbiani, il sapore della terra e la musica leggera,mentre la guardavi e sorridevi, quante risate mentre leggevi quello che ti scriveva o con buffe carezze di rilassava, quanti viaggi tra quelle campagne di casa, con un sapore che conoscevi bene, quei baci ti coglievano di sorpresa,ma sai, c’erano delle strade che per lei percorrevi sempre. 

A volte si dividono e magari ti perdi, ma lo scoprirai solo dopo.

Anche l’amore è una strada,ti metti in cammino e ti godi il viaggio,poi si vedrà

garo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...