Fotografie

Con una foto immortali un attimo, per sempre,ti appartiene,sarai tu il custode di quel piccolo tempo.

Con una foto puoi ricordare giorni migliori oppure peggiori,con una foto puoi vedere meglio, osservare com’eri,immaginare cosa sarai. 

Migliori attraverso una foto.

Sia grandi fotografi che piccoli ragazzini con le loro digitali,compiono una vera e propria ricostruzione temporale con la fotografia: mantengono vivi i ricordi,mantengono vivo il tempo. 
Le fotografie sono importantissime,non conta come veniamo,conta immortalare il momento migliore. 
Tra qualche anno quando saremo vecchi, non faremo caso alla nostra bellezza,ci vedremo comunque più belli, ma apprezzeremo il momento.

Sorrideremo e ricorderemo quelle giornate,quei matrimoni, quei battesimi, quei compleanni,sarà bello vedere come eravamo vestiti o che buffi tagli di capelli avevamo.

Ci sono poi foto più significative di altre,foto che raccontano di imprese eroiche, foto che racchiudono intere epoche ma tutte quante,anche le più insignificanti hanno qualcosa da dire,ed è bello ascoltarle.

A volte c’è un’unica immagine la cui struttura compositiva ha un tale vigore e una tale ricchezza e il cui contenuto irradia a tal punto al di fuori di essa che questa singola immagine è in sé un’intera narrazione.Henri Cartier Bresson

Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.Henri Cartier-Bresson 

Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate.Diane Arbus

Le fotografie possono essere ricordate più facilmente delle immagini in movimento, perché sono una precisa fetta di tempo anziché un flusso.Susan Sontag

Ecco le bellissime foto di un mio caro amico, un custode del tempo, che cattura l’attimo e lo fa suo.

http://www.baragallery.altervista.org/Sito/Benvenuto.html

Un ricordo di qualcosa che è passato, una foto ha più valore di quello che spesso gli attribuiamo, scattiamo ogni giorno tantissime foto, e nemmeno ci rendiamo conto, le cestiniamo troppo spesso con troppa fretta, dovremmo godercele di più e lasciarcene fare senza paura.

garo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...