Cronache di una giornata di sole.
Che bellezza!Sentite che profumo qua fuori signore e signori!!!E guardate su quel balcone, stanno sbocciando i primi fiori, e gli alberi fioriscono timidamente!Una giornata di sole così non si vedeva da mesi e mesi ormai, pare che l’inverno sia finito. Non ufficialmente però.
Bambini in bici ed altri che si lanciano un pallone gridando e correndo, correndo e gridando. Sentite come si divertono!Accorrete, questa è una giornata magnifica, credetemi. Ci sono ventiquattro gradi e al telegiornale parlano di oggi come della giornata più calda della settimana. Adesso ci credo, effettivamente ho tolto la giacca ed ho aperto la porta dell’ufficio cosi questo calore può entrare e asciugare un po’ quell’umidità che si accumula sempre con i mesi più freddi.
Sentite piano piano il calore? Ditemi, lo sentite?
L’abbraccio del sole che stringe e si fa presenza ammettendo di essere tornato per restare.
Uscite di casa, andategli incontro, presto!!
Quante biciclette girano oggi per la piazza, si alternano alle macchine ed ai passanti che attraversano le strisce pedonali. Sembrano tutti più sorridenti, forse finalmente sta arrivando. Si, sta arrivando, silenziosamente sta arrivando. Respiriamo a pieni polmoni signore e signori, prendiamoci per mano e accompagniamoci, scegliamoci, viviamoci.
Si, sta arrivando e le cose che nascono in primavera sono sempre le migliori.
Daniele Gareri
Rispondi